La Linea Restructure è pensata per le sostituzioni dei vecchi cassonetti e controtelai, pertanto può essere inserita in murature esistenti con la minima invasività.

IL CASSONETTO
Il cassonetto per ristrutturazioni è ad ispezione frontale e coibentato su tre lati. Realizzato in EPS grafitato NP300B è completo di fianchi in multistrato marino, staffe reggi rullo, coperchio di chiusura in EPS grafitato NP300B ed MDF.

LE SPALLE
Le spalle laterali sono realizzate in multistrato marino ed EPS grafitato NP300B e sono state ideate per adattarsi ad ogni tipo di ornia. Nella linea Standard l’EPS è inserito all’esterno, subito dietro l’ornia, per un ottimo isolamento termico; nella linea Total, invece, l’EPS è presente anche nella parte interna per la completa rifinitura dello squarcio. Il fissaggio risulta semplice e rapido grazie alle zanche di ancoraggio.

L’ANALISI TERMICA
Sostituendo il cassonetto tradizionale con quello termoisolante B-Block è possibile ridurre la trasmittanza termica locale almeno del 50%. Ad esempio, la trasmittanza termica di un cassonetto tradizionale è pari a circa 2,20 W/m2K, nel caso di B-Block si possono ottenere trasmittanze di 0,998 W/(m2K), per cassonetti in polistirene espanso semplice, e di 0,959 W/(m2K) per quelli in polistirene espanso con aggiunta di grafite.